Progetti in corso

REC (Rights Education and Cinema)

Un percorso su cinema e diritti, in particolare sul divieto di discriminazione. E' realizzato in partenariato con l'associazione bulgara Forum Science ed è finanziato dal programma Youth in Action dell'Unione Europea.

Stop discrimination

ST.OP.DISC.

E' attivo presso il Dipartimento Provinciale del Lavoro di Caserta, Ex- Area St. Gobain, tutti i giovedì dalle ore 9:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17.00.

Il fine dello sportello è di dare un sostegno, sia psicologico che legale, alle vittime dei reati di stalking, mobbing o discriminazione.

Ready to Read​​

Il progetto Ready to Read si è svolto nel 2012 in partenariato con l'associazione spagnola Lurdoscopia. E' stato caratterizzato da attività centrate su interventi di lettura ad alta voce e lettura animata, poiché il gruppo, grazie ad un progetto precedente e quasi due anni di esperienza, ha compreso che questa pratica può essere considerata a tutti gli effetti uno strumento di coesione sociale oltre che di crescita culturale.

1 2 3 Leggo

Il progetto 1 2 3  Leggo è nato per incentivare la partecipazione attiva dei cittadini e promuovere un diverso approccio alla lettura, affinché venga considerata non solo un compito di scuola ma anche un'attività piacevole che può mettere una persona in relazione con se stesso e con gli altri.

Progetti conclusi

I.C.S. Intercultural Stories

​​Intercultural Stories è un progetto promosso dall'associazione Patatrac in partenariato con la Romania e la Polonia, e finanziato nell'ambito del programma Youth in Action dell'Unione Europea. È diretto ai giovani dell'agro aversano e ha come obiettivo la lotta all'esclusione sociale attraverso l'utilizzo di strumenti narrativi: scrittura, lettura e fumetto.