chi siamo

Patatrac è un'associazione di promozione sociale. Si compone di varie figure professionali che rappresentano diversi campi di applicazione delle discipline psicologiche, sociali, educative, giuridiche, artistiche.

Il nostro percorso è iniziato con l'attuazione di progetti finanziati dal programma Gioventù in Azione dell'Unione Europea, predecessore dell'attuale Erasmus Plus.

Promuoviamo iniziative nel campo dell'educazione non formale e della progettazione sociale, con particolare riguardo alle tematiche relative alla discriminazione e alla violenza sulle donne. Gestiamo lo Sportello Antistalking e Antidiscriminazione sui Luoghi di Lavoro della provincia di Caserta, istituito nel marzo 2012, il cui obiettivo è dare un sostegno, sia psicologico che legale, alle vittime dei reati di stalking, mobbing o discriminazione.

Le nostre attività si svolgono presso studi associati, centri polifunzionali, scuole pubbliche e paritarie, biblioteche e altri spazi pubblici, associazioni ed enti no profit locali, nazionali ed europei.