top of page
REC (Rights Education Cinema) | Associazione di promozione sociale Patatrac

L'associazione di promozione sociale Patatrac ti invita a partecipare ai laboratori su cinema & diritti inclusi nel progetto europeo REC (Rights, Education and Cinema).

 

Il progetto REC (Rights, Education and Cinema) si svolgerà da Ottobre 2014 ad Aprile 2015. Prevede 10 incontri di circa 2 ore, che si terranno tra Caserta e Aversa, durante i quali sarà proposta la visione di film o spezzoni di essi sul tema della libertà di espressione, razzismo/xenofobia e omofobia. Durante gli ultimi incontri, il gruppo di partecipanti si cimenterà nella realizzazione di un cortometraggio sui temi sovraindicati. In aprile, un gruppo di partecipanti Bulgari sarà ospite in Italia per condividere il percorso con i giovani italiani e organizzare insieme una rassegna cinematografica in cui mostrare i cortometraggi realizzati. 

 

Al termine del percorso, a tutti i partecipanti verrà rilasciato lo Youthpass, una certificazione Europea delle competenze.

 

Per partecipare, devi:

- avere meno di 30 anni

- essere residente in un Paese dell'Unione Europea

 

I laboratori sono gratuiti

 

 

Iscriviti ai laboratori

La tua adesione è avvenuta con successo. Presto ti comunicheremo l'esito della selezione.

Iscrivendoti ai laboratori, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/2003, presti il consenso al trattamento dei dati personali e all'uso delle immagini per i fini divulgativi e informativi del progetto.

bottom of page