Donna e Occupazione
- Antonia Buonomo
- 2 mag 2014
- Tempo di lettura: 1 min
Patatrac partecipa al meeting del progetto "Stati generali del Sud - Donna e occupazione" che si terrà a Salerno dal 9 all'11 maggio presso l'Hotel Mediterranea in via S. Allende, 8.
I temi che Modavi Onlus analizzerà nel corso delle sessioni sono:
1. Contrasto alla violenza contro le donne, conseguimento delle Pari Opportunità (“Quale modello per le Pari Opportunità?”)
2. Mobilità giovanile europea e fondi strutturali. Le opportunità messe a disposizione dall’UE a favore di giovani e donne per la crescita personale e occupazionale. Costruzione in rete di progettualità efficaci ed innovative (Erasmus Plus, Youth Guarantee, ecc)
3. Salute e sviluppo. Il ritorno all'agricoltura dei giovani, la nuova frontiera dell’agricoltura sociale, salute e stili di vita sani, dieta mediterranea.
4. Immigrazione. Analisi e strategie per una corretta gestione del fenomeno migratorio in una logica “comunitaria” (modelli a confronto: inglese, francese, americano).
Modavi Onlus predisporrà contestualmente un percorso formativo adottando dinamiche di educazione non formale, insieme ai giovani che parteciperanno alle attività del progetto
Post recenti
Mostra tuttiIl progetto R.E.C. (Rights Education Cinema), finanziato dall'Unione Europea e proposto in partenariato con l'associazione bulgara "Forum...
L’associazione Patatrac, in collaborazione con il Teatro Nostos, propone una rassegna di cinema e teatro sulle discriminazioni. L’evento...