Per liberare la lettura
- Antonia Buonomo
- 29 ott 2014
- Tempo di lettura: 1 min
Giovedì 30 ottobre 2014 alle 10:00, presso l'Istituto Paidéa, in via Galatina, Santa Maria Capua Vetere (Ce), si terrà una giornata di lettura animata dall'associazione Patatrac.
L'incontro si inserisce all'interno de "Il Maggio dei Libri" e, in particolare, di "Libriamoci", la nuova iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) - con il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) - con la Direzione Generale per lo studente.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di diffondere il piacere della lettura tra i ragazzi e di sottolinearne l'utilità per la crescita sociale e personale, sia grazie all'esperienza diretta con i testi che attraverso l'ascolto e il confronto con insegnanti e compagni.
http://www.istitutopaideiasrl.it/bacheca/36-catbacheca/746-per-qliberareqla-lettura
Post recenti
Mostra tuttiIl progetto R.E.C. (Rights Education Cinema), finanziato dall'Unione Europea e proposto in partenariato con l'associazione bulgara "Forum...
L’associazione Patatrac, in collaborazione con il Teatro Nostos, propone una rassegna di cinema e teatro sulle discriminazioni. L’evento...