Sport in Festa

Sport in festa Domenica 18 maggio A partire dalle 10:00 Campo sportivo “A. Leggiero”, Casapulla (Ce) Via Domenico Sbarra L’evento conclude le attività del Progetto “Il Volo Libero”, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato dalla Cooperativa sociale InVento. “Il Volo Libero” ha promosso percorsi di inclusione sociale a favore di giovani e adulti diversamente abili attraverso un programma annuale di attività ginnico-sportive e sport di squadra. L’evento è realizzato con la partecipazione del progetto “Waves”. “Waves” è un progetto trans europeo promosso dall’associazione Arci Felix in partenariato con Inghilterra, Portogallo, Romania e Turchia. Si basa su un approccio innovativo in cui le attività sportive all’aria aperta diventano metodi di formazione non formale per il miglioramento delle competenze sociali e di vita per adulti svantaggiati. “Waves” è approvato e finanziato dal programma europeo per l’apprendimento permanente (LLP –Lifelong Learning Programme - Grundtvig) Parteciperanno alla giornata dello “Sport in Festa”: la Cooperativa sociale InVento, ARCI Felix, “Casa di Ra” (gruppo appartamento per persone diversamente abili), ACF FADIR (Associazione Ambito Campano Famiglie con Figli affetti da Disturbo Intellettivo e Relazionale), “Il DADO” (Centro sociale polifunzionale per Disabili), Club Scherma Loyola, Associazione Patatrac, Idea Chiara Comitato ONLUS, Ente Morale G.A.I.A., Agenzia Viaggi “Visvi Travel”. Ha collaborato alla realizzazione dell’evento l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Casapulla Calcio”.

Featured Posts